giovedì 6 settembre 2012

Cari Genitori











 






                   


Carissimi Genitori,
la consapevolezza di vivere  un periodo di profonda crisi, non solo economica ma soprattutto morale e culturale,  ha spinto la Comunità Capi degli Scout del Capaci 1 “E.Maniscalco” a sostenere nel loro impegno i  nostri bambini e i giovani cittadini di Capaci.
Gli obiettivi che tutti noi genitori  ci prefissiamo di raggiungere sono condivisi dal Gruppo Scout che con impegno costante e valida professionalità trasmettono alle future generazioni: quei veri valori, utili a contrastare l’inesorabile deriva morale, sociale e culturale, con la convinzione che le nostre “piccole azioni” sommate ad altre “piccole azioni” serviranno ad una sana crescita psicofisica dei nostri bambini e dei nostri ragazzi.
Siamo chiamati ad unire le nostre forze per non vivere in un mondo sovraccarico  di beni effimeri nel quale le parole umanità, amore, solidarietà, amicizia, umiltà, rispetto, perdono, lasciano il posto a parole come egoismo, odio, edonismo, violenza,razzismo, arroganza. Siamo coscienti che la politica nazionale attuale è sempre più distante dalle reali esigenze dei cittadini (tutela della salute fisica e mentale, tutela dell’ambiente, educazione e cultura) e sempre più vicina a meri interessi economici. Nel momento in cui siamo nati come Comitato oltre a dare il nostro supporto logistico agli scout del Capaci 1 “E.Maniscalco”,abbiamo scelto come mission la possibilità concreta di rendere più confortevole la base Scout dei nostri ragazzi, che sorge su un bene confiscato alla mafia,e affidato dal Comune di Capaci agli scout del Capaci 1.

Il 9 di Novembre 2012 compiamo un anno da quando siamo nati e grazie all’aiuto di tutti abbiamo realizzato due dei progetti più importanti che ci eravamo prefissati all’inizio della nostra missione. Quest’ anno, che sta per concludersi, ci ha dato grandi soddisfazioni,  e non ci siamo arresi di fronte alle difficoltà, c’è ancora tanto da fare,e solo con l’aiuto di tutti il Comitato Genitori può continuare ad esistere ed aiutare chi aiuta i nostri figli a vivere una vita con dei sani principi che attualmente rappresentano una rarità nella società odierna. 
Il Gruppo di Servizio 
Comitato Genitori Scout Capaci 1 "E Maniscalco"